woman grass reading book

Camminare e leggere. Attività molto femminili

Hai mai notato che quando si deve parlare di qualcosa di importante si tende a muoversi sulle proprie gambe, anche solo di pochi centimetri? Il fatto è che il movimento e il pensiero vanno benissimo insieme. E quando si cammina ci si chiariscono i pensieri e le parole fluiscono meglio.

Su queste basi è nato Emily’s Book Club, un book club in cui ci si incontra una volta al mese e si discute del libro scelto (e letto dalle partecipanti) camminando nel parco di Hampstead, a nord di Londra.

richmond-park-london

In autunno un parco è il posto ideale per iniziare un walking book club

Inutile dire che il book club è composto al 99,9% da donne. Ma questo è abbastanza comune al genere (io partecipo a due book club diversi e questa è la proporzione). Ma l’elemento della camminata e quindi di un esercizio fisico da aggiungere a quello mentale è la novità. La BBC se ne è accorta e ha dedicato al book club peripatetico una puntata di un programma dedicato al camminare.

Si parte Daunt Books, una libreria piuttosto conosciuta a Hampstead. Il Walking Book Club è aperto a tutti: basta avere scarpe comode e aver letto il libro. E. ovviamente, avere voglia di parlarne con le participanti.

walking-book-club

Pronte per la partenza del walking book club

Io lo trovo un bellissimo modo per mettere insieme cose che piacciono e fanno bene: l’esercizio fisico, la lettura, qualche chiacchiera. E’ un’idea semplice e esportabile. Perchè non ne fai uno nella tua città?

 




There are no comments

Add yours

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Translate »