woman grass reading book

Camminare e leggere. Attività molto femminili

Hai mai notato che quando si deve parlare di qualcosa di importante si tende a muoversi sulle proprie gambe, anche solo di pochi centimetri? Il fatto è che il movimento e il pensiero vanno benissimo insieme. E quando si cammina ci si chiariscono i pensieri e le parole fluiscono meglio.

Su queste basi è nato Emily’s Book Club, un book club in cui ci si incontra una volta al mese e si discute del libro scelto (e letto dalle partecipanti) camminando nel parco di Hampstead, a nord di Londra.

richmond-park-london

In autunno un parco è il posto ideale per iniziare un walking book club

Inutile dire che il book club è composto al 99,9% da donne. Ma questo è abbastanza comune al genere (io partecipo a due book club diversi e questa è la proporzione). Ma l’elemento della camminata e quindi di un esercizio fisico da aggiungere a quello mentale è la novità. La BBC se ne è accorta e ha dedicato al book club peripatetico una puntata di un programma dedicato al camminare.

Si parte Daunt Books, una libreria piuttosto conosciuta a Hampstead. Il Walking Book Club è aperto a tutti: basta avere scarpe comode e aver letto il libro. E. ovviamente, avere voglia di parlarne con le participanti.

walking-book-club

Pronte per la partenza del walking book club

Io lo trovo un bellissimo modo per mettere insieme cose che piacciono e fanno bene: l’esercizio fisico, la lettura, qualche chiacchiera. E’ un’idea semplice e esportabile. Perchè non ne fai uno nella tua città?

 




There are no comments

Add yours

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

ENTRA NEL GRUPPO DELLE DONNE VIAGGIATRICI!
Iscriviti alla Newsletter
Provaci, tanto ti puoi cancellare in ogni momento.
Iscrivendoti accetti la Privacy Policy
Iscrivimi
close-link
Translate »