Se hai mai sognato di volare gratis per un intero anno attraverso l’Europa, ora potresti vedere il tuo desiderio avverarsi grazie al nuovo concorso lanciato da Volotea. Con il titolo intrigante “E tu cosa faresti per un anno di voli gratis?”, la compagnia aerea offre a tutti i viaggiatori la possibilità di vincere un anno di voli gratuiti da e per le oltre 100 destinazioni europee servite.

La competizione, aperta fino al 15 dicembre 2023, promette di premiare la risposta più divertente, originale e di qualità. La campagna natalizia è stata affidata al giovane content creator Nikola Greku, incaricato di coinvolgere la community attraverso i social media, in particolare su Instagram.

Partecipare è facile e divertente. Basta seguire il profilo Instagram @volotea.it, mettere un like al post dedicato al concorso e commentare, condividendo cosa saresti disposto a fare per un anno di voli gratis. Non dimenticare di taggare la persona fortunata che vorresti portare con te in questa avventura aerea.

Il giovane influencer Nikola Greku si è già messo all’opera per scoprire le idee più pazze e originali. Le risposte più divertenti e fuori dal comune sono state condivise, suscitando l’entusiasmo dei partecipanti.

Una giuria composta da membri di Volotea avrà il compito di selezionare l’idea più creativa e di qualità tra le proposte provenienti dai viaggiatori maggiorenni di tutti i Paesi dell’Unione Europea. Il vincitore, annunciato il 20 dicembre 2023, potrà godersi un anno intero di voli gratuiti.

In poco più di una settimana dall’avvio del concorso, migliaia di persone hanno già tentato la fortuna con proposte creative, rendendo la scelta del vincitore un compito arduo. Se anche tu hai un’idea folle in mente, non perdere l’opportunità di partecipare!

Dettagli e regolamento qui.

Chi è Volotea

Volotea è stata fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, precedentemente fondatori di Vueling. È una delle compagnie indipendenti che, negli ultimi 10 anni, sta crescendo più velocemente in Europa. Anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, il numero di rotte operate e l’offerta di posti in vendita. La compagnia ha celebrato quest’anno il traguardo dei 55 milioni di passeggeri trasportati. Volotea vola verso più di 100 aeroporti e ha basi in 20 città europee di medie dimensioni: Asturie, Atene, Bilbao, Bordeaux, Brest (da novembre 2023), Cagliari, Firenze (da aprile 2023), Amburgo, Lille, Lione, Lourdes, Marsiglia, Nantes, Napoli, Olbia, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia e Verona. La compagnia aerea ha annunciato la sua 21ª base in Europa e l’8ª in Italia nella città di Bari, operativa da luglio 2024. Entro il 2024, Volotea opererà oltre 450 rotte (di cui più della metà in esclusiva), offrirà quasi 13,3 milioni di posti (+18% rispetto al 2023) e effettuerà circa 78.000 voli. La compagnia aerea dispone di una flotta di 41 Airbus A319 e A320. Volotea pone particolare attenzione all’aviazione sostenibile e si è impegnata per ridurre del 50% (rispetto al 2012) le proprie emissioni di CO2 per passeggero e chilometro entro il 2025, 5 anni prima dell’obiettivo, originariamente fissato per il 2030.

(articolo realizzato con l’ausilio di AI)