Ora tocca a noi!

valored_0

Il 23 Aprile a Roma ho assistito al 2° Forum nazionale di Valore D, un’associazione creata in Italia per sostenere la leadership femminile che, attraverso l’esperienza di grandi personalità ha affrontato i temi del profitto, rispetto e la leadership, verso un nuovo equilibrio.

Vorrei condividere questa esperienza con voi e tra i tanti interventi, tutti molto belli e importanti, ricordo quello di Chiara Saraceno, sociologa, che spiega come non consentire ad una donna di voler essere leader è come precluderle di avere rispetto.

Laura Donnini, Amministratore delegato RCS libri, definisce le donne ormai come delle generatrici di denaro e pone in evidenza come occorra oggi far leggere una società al femminile che ne rispetti gusto ed esigenze.

laura_donnini_0

Chiude il forum Alessandra Perrazzelli, presidente di Valore D: “Le donne devono porsi sempre più al centro dello sviluppo culturale:”E’ il tempo per tutte noi di far valere il nostro valore”.

C’è ancora molto da fare e da costruire ma è importante sapere che ci sono persone che credono e sostengono le donne ed agiscono affinchè ognuna di noi possa essere la leader della propria vita. Perche’ ora piu’ che mai tocca a noi.




There are no comments

Add yours

Translate »