Il quotidiano di Steiner al Mart di Rovereto

625x400x31793_01.jpg.pagespeed.ic.ez32GexPAe

Il Mart di Rovereto, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto (Corso Bettini 43) ospiterà fino al 2 Giugno 2013 la retrospettiva dedicata ad un celebre tedesco fondatore del movimento antroposofico e intitolata “Rudolf Steiner. L’alchimia del quotidiano”. Si tratta di una mostra nata dal progetto curato da Mateo Kries, direttore del Vitra Design Museum di Weil am Rhein, che vuole spaziare nel mondo di questo artista-filosofo che è riuscito a influenzare la cultura della contemporaneità, dal design all’arte(Piet Mondrian, Joseph Beuys, Wassily Kandinsky, etc), dall’architettura alla pedagogia(l’attuale pedagogia Steiner-Waldorf).

Immagina di poter prendere l’uomo e di rovesciarlo come un guanto. Non rimarrebbe così come lo vediamo ora; si espanderebbe fino a diventare l’Universo“. Una citazione di Steiner questa che rappresenta solamente una piccolissima parte di quello che è stato il suo pensiero. La mostra è strutturata su tre sezioni: Contesto, Metamorfosi e Pratica. Questo pensatore ha sempre volto il suo sguardo alla ricerca del connubio armonico tra uomo e natura, declinato nei vari ambiti. Una mostra particolare davvero interessante da visitare.

Il museo è aperto dal martedì alla domenica (il lunedì è chiuso) dalle 10:00 alle 18:00, il venerdì fino alle 21:00. Il costo del biglietto è di 11€ intero e 7€ ridotto.Maggiori informazioni sul sito:

xg.jpg.pagespeed.ic.PqqpZHaLGF




Translate »