Kathryn Sargent

Una donna nella maschilissima Savile Row

Kathryn Sargent ha mandato in frantumi il ‘soffitto di cristallo’ di Savile Row, la strada londinese dei sarti maschili per eccellenza. Per la prima volta nella storia, infatti, uno dei sofisticati negozi di abiti per uomo porterà il nome di una donna: al 37 della esclusiva strada il nome della Sargent farà bella mostra di sé in mezzo ai vari Gieves&Hawkes e Anderson&Sheppard, tutti uomini.

Katrhyn, 41 anni, non è ovviamente nuova del mestiere: è già stata ‘head cutter’ (prima tagliatrice) per altre sartorie, la prima donna a ricoprire questa carica, e ha vestito i reali e David Beckham.

Ma un negozio tutto suo è una specie di sogno. I suoi abiti su misura costano a partire da 1500 sterline, mentre un due pezzi da uomo può arrivare anche a 4000. Prezzi non proprio di high street, ma la qualità, si sa, si paga.
Nella sua vetrina, assicura, ci sarano anche abiti da donna, visto che il 30% della clientela della famosa strada è femminile.

Ora bisognerà convincere i compassati inglesi (e la clientela internazionale che arriva da tutti il mondo per farsi fare un vestito nella strada dei sarti) a farsi prendere le misure da una donna. Impresa inizialmente non facile, visto che la stessa Kathryn ha ammesso che in passato alcuni clienti si sono rifiutati di farsi fare un vestito da una donna. Ma le strade al femminile, si sa, sono le più impervie.

 




There are no comments

Add yours

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

ENTRA NEL GRUPPO DELLE DONNE VIAGGIATRICI!
Iscriviti alla Newsletter
Provaci, tanto ti puoi cancellare in ogni momento.
Iscrivendoti accetti la Privacy Policy
Iscrivimi
close-link
Translate »