ROYAL WEDDING FLAGS 620 348-xlarge

10 cose che potresti non sapere sul Royal Wedding

Domani è la data fatidica del Royal Wedding tra Harry e Meghan, che alcuni considerano un incubo (gli abitanti di Windsor, per esempio), un evento assolutamente sopravvalutato (un inglese su cinque, pare) o il coronamento di una bella favola (tutto il resto del mondo).

Nella vicenda del Royal Wedding sono immersa da settimane, BBC 4 non trasmette altro da stamattina e i giornali lasciano trapelare i dettagli.  Se sei tra quelle che di Meghan non ne può più, lascia questa pagina e amiche come prima. Se invece fai parte delle Royal-curiose o addirittura delle Royal-fanatiche, be’, ti racconto le 10 cose che ho scoperto e che potresti non sapere.

1. La famiglia di lei per parte di padre è imbarazzante. Questo lo sappiamo. In qualche modo sono riusciti a tenerla alla larga. Il padre, fratellasto e sorellastra non saranno presenti alle nozze. La cosa insolita è che è stata lei, in prima persona, a comunicare al mondo l’assenza del padre in un comunicato. Non il palazzo, non la royal household. Proprio Meghan. Che verrà accompagnata all’altare da Prince Charles.

2. Gli sposi non possono baciarsi fino a che sono in chiesa. La frase ‘adesso può baciare la sposa’ vale solo nei film ma non nel mondo dei Reali d’Inghilterra. Aspettati il brimo bacio da qualche balcone.

3. I matrimoni reali costano una fortuna. Quello tra Kate e William costò 25 milini di sterline, 23 delle quali in security. Questo non sarà da meno. Le spese saranno sostenute dalla Royal Family.

4. Il vestito è costato 100.000 sterline (sempre pagate dalla Royal Family). Top secret il designer.

5. La torta nuziale è per tradizione alla frutta (in questo caso limone e elderflower). E’ grande abbastanza per 2000 persone. Una fetta viene spedita, sempre secondo tradizione, ad associazioni e charities varie vicine alla coppia.

6. Oltre che attrice Meghan era una blogger. Il suo blog, TheTig.com, è stato chiuso subito dopo il fidanzamento con Harry. Come blogger ha conosciuto e intervistato Claire Ptak, una pasticcera americana che vive a Londra, nella zona di Hackney, proprietaria di Violet Bakery e responsabile della torta nuziale.

7. Non ci saranno politici alle nozze. Nessuno. Né Theresa May, né Corbyn, né altri. Solo amici. E che amici. I Beckham, Serena Williams, Elton John.

8. Circa 2000 persone sono state ufficialmente invitate ad assistere alle nozze dal Parco di Windsor. Tra queste persone che lavorano per le charity o abitanti di Windsor.

9. Come regalo di nozze, la Regina concederà a Meghan un titolo. Nn si sa ancora quale ma si suggerisce potrebbe essere Duchessa di Sussex.

10. Kensington Palace ha un account instagram in cui posta tutto il backstage del matrimnio. Segui su @kensingronroyal

 




There are no comments

Add yours

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

ENTRA NEL GRUPPO DELLE DONNE VIAGGIATRICI!
Iscriviti alla Newsletter
Riceverai updates e un regalo speciale nella tua casella di posta.
Iscrivendoti accetti la Privacy Policy
Iscrivimi
Provaci, tanto ti puoi cancellare in ogni momento.
close-link