Chi di noi non ha voluto, almeno una volta nella vita, avere una seconda possibilità? Un uomo che ci voleva lasciare e al quale abbiamo chiesto di ripensarci, un lavoro che stavamo per perdere e che abbiamo tenuto grazie all’intervento del capo, un esame andato male ma con un volto alto in seconda battuta.
A volte il primo colpo non è quello vincente. Ma il secondo potrebbe esserlo. Lo stesso vale per gli oggetti, che compriamo e poi scartiamo. Perché non dare loro una seconda chance?
È quello che si propongono Katia, Virginia e Alessia, che hanno fondato Remira Market, il mercatino delle cose che meritano un secondo sguardo. Remira Market si terrà a Milano il 25 ottobre dalle 10.30 alle 17.30 presso il Giardino Aldrovandi, al Tempio del Futuro Perduto in via Luigi Nono 9.
Le norme anticovid saranno perfettamente rispettate (entrata contingentata, mascherina e guanti) e quelle antispreco pure: niente plastica usa e getta, ma acqua per riempire le borracce proveniente dalla ‘vedovella’, spazio parcheggio bici, priorità a chi arriva con le due ruote.
Ci sarà da curiosare e da divertirsi, con la partecipazione in Live Streaning di attori che presentarenno al pubblico trucchi per una vita meno impattante. La seconda chance può essere quella vincente.