Christmas-gifts

I 5 regali di Natale per nomadi contemporanee

Cosa regalare all’amica viaggiatrice indefessa? O cosa regalare a se stesse in vista dei viaggi futuri. Io, dopo aver pensato ad amici e parenti, mi faccio un regalo di Natale ogni anno e sono sempre alla ricerca di idee diverse. Se sei arrivata a metà dicembre senza avere ancora pensato a tutti i regali, ecco qualcosa da mettere sotto l’albero dell’amica viaggiatrice o sotto il proprio.

  1. Le mappe architettoniche di Blue Crow Media, disegnate e pensate da architetti e fotografi ma, soprattutto, divise per percorsi architettonici, con particolare attenzione agli edifici in stile brutalista e art deco, che poi – diciamocelo – sono quelli più interessanti e piú fotografabili se, come me, sei sempre con la macchina fotografica in mano quando sei in viaggio. Si trovano nelle librerie di tutto il mondo (non in Italia, ahimé) oppure si comprano online e hanno dimensioni comode sia da tenere piegate in borsa o zaino sia da dispiegare per consultarle. La Londra brutalista, la Concrete New York, la Mosca Costruttivista o la Belgrado Modernista. Si può anche giocare con il set europeo o quello nordamericano, o comprare tutte le mappe (per £75).
    Blue-Crow-Maps

    Le mappe di Blue Crow Media sono divise per stili architettonici

     

  2. Se anche tu sei sempre alla disperata ricerca di un posto per caricare l’iPhone quando sei in viaggio, la valigia di Arlo Skye è quello che ci vuole. Non solo è elegante e leggera, ha quattro ruote super-silenziose e gli interni disegnati dal designer finlandese Annti Kekki, ma ha anche un built-in charger per l’iPhone che ti consente di avere la batteria sempre carica anche durante i viaggi più lunghi.
    arlo-skye

    La valigia di Arlo Skye con un built-in charger per l’iPhone

     

  3. L’incubo di ogni viaggiatrice (soprattutto se solitaria e in qualche luogo remoto) è non avere campo sul cellulare e non poter comunicare la propria posizione in caso di bisogno. goTenna è una piccola diavoleria che, attaccata al tuo cellulare, ti consente di comunicare con chi vuoi o di mandare le tue coordinate anche quando non c’è ricezione. In una confezione ce ne sono due pezzi, quindi lo puoi connettere con la tua amica di valigia per restare sempre in contatto anche in luoghi solitari o molto affollati, dove il rischio di perdersi è alto.
    gotenna

    Con goTenna rimani in contatto con il mondo anche se non c’è ricezione

     

  4. Ecco il regalo giusto per l’appassionata del fitness che non riesce a fare a meno del suo workour ovunque si trovi. Flight 001 Fitness Kit è praticamente una palestra portatile, che contiene tutto quello che ti serve (corde, pesi, ecc) per tenerti in forma anche in viaggio.
    flight-001-fitness-kit

    Per le irriducibili del fitness anche in viaggio

     

  5. Una bella parte dei nostri bagagli è ormai dedicata alla tecnologia, che ci segue ovunque: cavi, prese, batterie, auricilari, finiscono tutti attorcigliati in qualche bustina o pochette da viaggio. Per chi anche in giro per il mondo non può fare a meno dei suoi device ma vuole tenere in ordine il tutto, Mantidy ha creato un elegante porta-cavi che si arrotola su se stesso e scongiura rischi di aggrovigliamento. Per di più è chic.
kit

Cavi e fili in ordine nella valigia delle più tecnologiche

 

 

 




There are no comments

Add yours

ENTRA NEL GRUPPO DELLE DONNE VIAGGIATRICI!
Iscriviti alla Newsletter
Riceverai updates e contenuti esclusivi nella tua casella di posta.
Iscrivendoti accetti la Privacy Policy
Iscrivimi
Provaci, tanto ti puoi cancellare in ogni momento.
close-link