Hai già cominciato la corsa al regalo di Natale più originale? Lo so, la ricerca di qualcosa mai regalato prima si fa più difficile di anno in anno. Gli amici e i parenti sono sempre quelli. Le sciarpe/pantofole/libri/iphone li abbiamo già usati tutti e trovare qualcosa di veramente diverso è sempre più difficile.
Per noi poveri mortali, almeno. Ma non per un essere superiore come Gwyneth Paltrow. Quella che si è separata dal marito parlando di conscious uncoupling, e poi ha cominciato a discettare su salute e benessere dal suo website goop, nel quale tesse le lodi di un lifestyle alternativo consigliando le pratiche più scombiccherate per ottenere un colorito sano, un corpo tonico e in generale una salute migliore. Qualche esempio? La pulizia vaginale con il vapore per pulire le proprie parti intime, farsi pungere dalle api per ottenere una pelle meravigliosa, o l’inserimento, sempre in vagina, di uova di giada responsabili, secondo il sito, di un perfetto equilibrio ormonale.
Una tipa cosí sprezzante del ridicolo non poteva non mettere sul suo blog i suoi (dementi) consigli per regali di natale insoliti, quelli a cui proprio non avevi pensato. Requisito fondamentale: avere molti soldi. Superato questo piccolo scalino, non vedo il motivo per cui l’amica sportiva non dovrebbe apprezzare un surf griffato Hermes, per scivolare sulle onde con stile. Con 7.700 dollari te la cavi. All’amica un po’ hippy piace bruciare bastoncini di incenso per profumare l’ambiente? Regalale il burner che, chiuso, è una bellissima scultura e può anche servire come portacandele. In fondo costa solo 820 dollari che, diciamolo, per un oggetto fatto su richiesta (calcola 2-4 settimane per la consegna) è un prezzo quasi conveniente. All’amica vanesia puoi regalare una sessione fotografica con Miss Aniela, fotografa molto amata da Saatchi Art. Si chiama Musa per un giorno perchè Miss Aniela ti veste con abiti sontuosi eti ricrea intorno una scena da sogno fatta di coreografie che una principessa se le sogna. Certo, il costo è importante (150.000 dollari) ma vuoi mettere la soddisfazione di avere una foto tua in stile Maria Stuarda da incorniciare in salotto? Qualcosa di più modesto (si fa per dire)? Per l’amico che non vuole smettere di fumare nonostante i saggi consigli di tutti c’è qualcosa di meglio che una stecca di sigarette: cartine per rollare le sigarette fatte di carta intrecciata con pagliuzze d’oro perfettamente commestibili. Lo so, sembra un sacrilegio vedere dell’oro andare in fumo, ma alla fine ti saranno costate solo 55 dollari. Alla fin fine ne risulterebbe un Natale quasi a buon mercato.
[hr style=”dotted”]
Se sei arrivata fino a qui ho un favore da chiederti. Permesola è indipendente, gratis e accessibile a tutti. Produco da anni articoli di qualità perché credo nel lavoro giornalistico. Non ho un editore che mi sostiene e la pubblicità è in grave crisi.
Ti chiedo quindi di supportarmi con una piccola donazione, anche piccolissima. Servirà per mantenere Permesola quello che è oggi e per migliorare sempre di più.
Un grande grazie.