“Le ragazze possono“. Il Politecnico di Milano ha organizzato, all’ora del cappuccino, quattro incontri che fanno parte del programma “Networking per il cambiamento“: un ciclo di incontri tra donne impegnate nel mondo del lavoro con competenze tecnico scientifihe e studentesse: obiettivo, presentare modelli positivi che sostengano la consapevolezza delle ragazze già iscritte alle facoltà tecnico-scientifiche e soprattutto per orientarle nei percorsi di carriera futuri.
Il primo incontro si è svolto il 30 settembre 2014, con oltre 100 giovani donne partecipanti.
La prof. Donatella Sciuto, pro-rettore del Politecnico, Amalia Ercoli Finzi, professoressa emerita del Politecnico e presidente di AIDIA (Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti) hanno portato una ventata di entusiasmo per l’ingegneria e in particolare per l’astronautica, raccontando l’impegno nella “missione Rosetta”; la presidente di Valore D ha descritto il lavoro della associazione a sostegno della leadership femminile.
Al termine dei lavori hanno fatto colazione, conversando, tutte assieme.
I prossimi breakfast al femminile del Politecnico avranno luogo il 30 ottobre e il 25 novembre 2014 e il 20 gennaio 2015.
Guarda lo storify del 1° breakfast@polimi
Per info clicca qui.
www.leragazzepossono.org
eventi@leragazzepossono.org