Donne che aiutano le donne. L’associazione Pangea è questo: un aiuto concreto alle donne in difficoltà, con interventi in Italia, Afghanistan, India.

In Italia, paese in cui dovrebbe esserci rispetto totale dei diritti umani, il numero dei femminicidi è costante e altissimo. La rete REAMA, formata da 30 centri antiviolenza, sportelli e case rifugio, ha aiutato quasi 2000 donne ad uscire da una relazione violenta, ha accolto 98 donne nelle case rifugio, spesso accompagnate dai loro bambini.

In Afghanistan attraverso il progetto Jamila, è stato attivato un progetto di microcredito, coinvolgendo 257 donne della zona di Kabul. Le beneficiarie, inoltre, hanno potuto partecipare a corsi di sensibilizzazione sanitaria utili ad informarle sulle malattie femminili, le cure adeguate e la prevenzione.

In India, invece, sostiene un progetto di empowerment femminile a Varanasi e ha fornito a tutte le donne un kit alimentare supplementare.

Se vuoi anche tu contribuire puoi donare il 5 per mille, acquistare le tue bomboniere da loro, se ti sposi, oppure fare una donazione.