albert-oehlen-palazzo-grassi

Mercoledí molto speciali

Mettiamo che sei a Venezia un mercoledí e non sai cosa fare. Se capita nelle prossime settimane, diciamo fino al 6 gennaio, puoi prendere i due classici piccioni con una fava. Vai a Palazzo Grassi a vedere la mostra ‘Cows by the water‘ con opere di Albert Oelhen (la cosa più bella della mostra, per la verità, è il titolo) e approfitti dell’aperitivo al museo organizzato dal Caffè di Palazzo Grassi.

Se invece preferisci visitare la mostra la mattina, dalle 10 alle 12 il Museum Café di Palazzo Grassi o quello di Punta della Dogana ti offrono un caffè americano.

A Punta della Dogana c’è una mostra più interessante che resta aperta fino al 16 dicembre 2018. Il titolo è ‘Dancing with myself’  è una raccolta di 100 opere di artisti diversi (Cindy Sherman, Gilbert & George, Alighiero Boetti e Maurizio Cattelan, tanto per citarne alcuni) che si misurano con la rappresentazione di se stessi. Può sembrare il classico ‘guardarsi l’ombelico’, ma non lo è. In fondo guardarsi non è quello che facciamo tutti i giorni quando ci facciamo un selfie? Solo che loro, essendo artisti, lo fanno meglio. Vale la pena vedere quanto meglio.

Pinault-Collection_Cindy-Sherman

Cindy Sherman fotografa sempre se stessa

 

 

 

 




There are no comments

Add yours

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Translate »