albert-oehlen-palazzo-grassi

Mercoledí molto speciali

Mettiamo che sei a Venezia un mercoledí e non sai cosa fare. Se capita nelle prossime settimane, diciamo fino al 6 gennaio, puoi prendere i due classici piccioni con una fava. Vai a Palazzo Grassi a vedere la mostra ‘Cows by the water‘ con opere di Albert Oelhen (la cosa più bella della mostra, per la verità, è il titolo) e approfitti dell’aperitivo al museo organizzato dal Caffè di Palazzo Grassi.

Se invece preferisci visitare la mostra la mattina, dalle 10 alle 12 il Museum Café di Palazzo Grassi o quello di Punta della Dogana ti offrono un caffè americano.

A Punta della Dogana c’è una mostra più interessante che resta aperta fino al 16 dicembre 2018. Il titolo è ‘Dancing with myself’  è una raccolta di 100 opere di artisti diversi (Cindy Sherman, Gilbert & George, Alighiero Boetti e Maurizio Cattelan, tanto per citarne alcuni) che si misurano con la rappresentazione di se stessi. Può sembrare il classico ‘guardarsi l’ombelico’, ma non lo è. In fondo guardarsi non è quello che facciamo tutti i giorni quando ci facciamo un selfie? Solo che loro, essendo artisti, lo fanno meglio. Vale la pena vedere quanto meglio.

Pinault-Collection_Cindy-Sherman

Cindy Sherman fotografa sempre se stessa

 

 

 

 




There are no comments

Add yours

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

ENTRA NEL GRUPPO DELLE DONNE VIAGGIATRICI!
Iscriviti alla Newsletter
Riceverai updates e un regalo speciale nella tua casella di posta.
Iscrivendoti accetti la Privacy Policy
Iscrivimi
Provaci, tanto ti puoi cancellare in ogni momento.
close-link
Translate »