neo_home

Dimentica le rovine, gli aloni di incenso delle chiese, dimentica i souvenir, il rumore del traffico e la mattanza di vetrine dei negozi del centro.
Rimani però nel cuore di Roma e in pochi passi potrai entrare nello spicchio di Via degli Zingari, una delle vie che compongono il quartiere Monti, arrampicato tra la Stazione Termini e Piazza Venezia.

neo_1_a

Una semiluna fa da architrave alla vetrina di Neò Shop, un luogo dove si trovano le creazioni di tre donne artigiane, designer e imprenditrici.
Il panorama si compone di collane, accessori di abbigliamento (orecchini, bracciali), borse e piccoli oggetti di arredamento tutti rigorosamente creati in esclusiva, a mano e realizzati in neoprene. E’ da questo materiale infatti che nasce l’avventura e l’esclusività di Neò Shop: il neoprene infatti si presenta vellutato, flessibile, morbidissimo al tatto, piacevole da toccare e accarezzare, oltre a essere molto resistente, leggero e impermeabile. Nelle mani di Analia, Rosanna e Cinthia questa gomma industriale diventa un materiale da lavorare secondo la tradizione delle nostre nonne:  la maglia, l’uncinetto, l’intreccio a mano.
Il contrasto tra materiale e tecniche “di tessitura”, lo studio del design e la magia della creazione manuale sono la formula vincente per accessori ed oggetti di spiccata personalità.
C’è poi chi dice semplicemente che toccare il neopreme assicura un effetto antri stress e sensuale….provare per credere!

neo_4_a