Mercoledì 6 maggio alle ore 18,00 a Milano ci sarà l’inaugurazione del progetto fotografico “Mothers. L’amore che cambia il mondo” realizzato dal fotografo Fabio Lovino per WeWorld .
La sede scelta è quanto mai simbolica: la Stazione Centrale, alla Sala Reale (binario 21), in Piazza Duca d’Aosta.
WeWorld è l’organizzazione italiana no profit che opera in Italia e nel Sud del Mondo per proteggere i diritti – troppo spesso violati – di donne e bambini, e lo fa in modo innovativo e intelligente, nella convinzione fondante che per migliorare la vita di un bambino sia necessario cambiare le condizioni di vita di una donna. WeWorld opera su molti livelli complementari: istruzione, salute, parità di genere, diritti delle donne, tutela e partecipazione.
Ha deciso così di usare la noiosa e ritrita occasione della Festa della Mamma per presentare: “Mia Mamma è (anche) una Donna”, una bella campagna di sensibilizzazione per difendere i diritti delle madri, in Italia e in ogni Sud del Mondo.
Gli strumenti essenziali della campagna saranno presentati lunedì 11 maggio alla Camera dei Deputati: la Carta dei Diritti della Mamma – il rapporto di WeWorld che evidenzia i diritti delle mamme attraverso le parole dei bambini – e il progetto fotografico e documentaristico “Mothers. L’Amore che cambia il Mondo”, realizzato da WeWorld insieme con il fotografo di fama internazionale Fabio Lovino per narrare, attraverso le immagini, le donne e le mamme dei progetti.
“Mothers” sarà poi nuovamente a Roma a Montecitorio dove, in occasione della Notte dei Musei, giovedì 16 maggio sarà allestita una selezione della mostra, aperta al pubblico dalle ore 20.00 alle 02.00.
WeWorld , a seguito del terribile terremoto che ha colpito il Nepal, ha deciso di dedicare la mostra fotografica a tutti i bimbi e le donne nepalesi che soffrono e hanno bisogno di aiuto. Si può donare dal sito www.weworld.it o chiamando l’848.88.33.88.
Il progetto si avvale dei patrocini di: Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Comune di Milano e Women for Expo, e si svolge grazie al contributo di Ferrovie dello Stato, Grandi Stazioni, Ubi Banca e Canon. Media Partner: Corriere della Sera, 27esima Ora e IO Donna.
WeWorld “Mothers. L’amore che cambia il mondo”
Stazione Centrale, Sala Reale (binario 21)
dal 6 al 16 maggio