MArt e Depero festeggiano le donne l’8 Marzo

mart

Questo venerdi 8 Marzo, in occasione della Festa della Donna, il MArt di Rovereto festeggerà il gentil sesso a modo suo. Per chi non lo sapesse il MArt è il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto e Trento e si trova in Corso Bettini 43.

Generalmente l’accesso al museo ha un costo di 11€ intero e 7€ ridotto, ma solo per l’8 Marzo le tariffe verranno modificate.

m1

Il giorno della Festa della Donna infatti, dalle ore 10:00 alle ore 21:00, tutte le rappresentanti del genere femminile potranno accedere gratuitamente al museo mentre gli uomini potranno usufruire di un ingresso ridotto per accompagnare le loro mogli, figlie, madri, amiche e fidanzate.

Proprio durante questa speciale giornata, all’interno del museo si terrà anche il terzo incontro della serie Arte: magnifica ossessione – Controcultura e Femminismo curato da K. Tevini. L’incontro avrà come tema di discussione la contestazione sociale e culturale degli anni ’60 e ’70.

Le stesse condizioni saranno valide, negli orari 10:00 – 18:00, anche presso la Casa d’Arte Futurista Depero che è l’unico museo fondato dallo stesso artista futurista in base ad un progetto visionario nel 1957. Anche questa seconda location si trova nel centro di Rovereto ma in Via dei Portici 38.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del museo  www.mart.tn.it oppure chiamare il numero verde 800 397760.

m2

mrt




Translate »