The Little Black Jacket

img00279-20130414-1633

“Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro… come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali neri”. Scriveva così Gabrielle Bonheur Chanel in arte Mademoiselle Coco ed è la stessa sensazione che si prova nel guardare le splendide immagini della mostra The Little Black Jacket ora a Milano nel suo tour mondiale alla Rotonda della Besana.
Karl Lagerfeld, direttore artistico della maison oggi, con semplici scatti fotografici fa indossare la famosa piccola giacca nera, simbolo della Maison Chanel, a personaggi famosi di cui ognuno dà la propria interpretazione.
Inizia con Carine Rotschild che interpreta Coco Chanel, passando per un bellissimo angelo nero Roberto Bolle fino ad arrivare a lei, the “queen” Anna Wintour potentissima direttrice di Vogue America, per poi essere salutati direttamente dal “Kaiser” Karl.

roberto_bolle
E’ un bellissimo momento per assaporare il gusto, lo stile di una donna anticonformista che, rivoluzionando il concetto di femminilità, ha fatto indossare i pantaloni alle donne e utilizzato un tessuto alla base di tutte le collezioni modern: il jersey.
Più di un’icona un simbolo per quello che la donna può e deve essere. “Non mi pento di nulla nella mia vita, eccetto di quello che non ho fatto”.
Grazie Coco.

carine_rotschild




There are no comments

Add yours

Translate »