Vite in fotografia

lifesummerplay

In mostra a Roma, presso il nuovo spazio dell’Auditorium, i grandi fotografi di Life, la rivista americana creata negli anni ’30 da Henry Luce.

L’ American way of life dagli anni della depressione al dopoguerra, raccontata attraverso gli occhi di alcuni tra i più grandi fotografi americani (Robert Capa, Alfred Eisenstaedt, Margareth Bourke-White solo per citarne alcuni).

Uno sguardo sulla vita in tutte le sue sfumature, dalla fotografia del quotidiano (la sposa che si affaccia alla finestra, gli occhi ammaliati dei bambini che assistono ad uno spettacolo di magia nel parco, i pendolari sul treno del mattino) alla fotografia come testimone della storia: i Kennedy, l’orrore della guerra e dei campi di concentramento, il Vietnam, passando anche per il glamour, il mondo del cinema e della musica: Steve McQueen, Sofia Loren, i Beatles.
E’ l’America, ma soprattutto, è “Life”, la vita.

Auditorium Parco della Musica
viale Pietro De Coubertin, 30
Biglietti: 8 euro; riduzioni: 7 euro (convenzioni, over 65, under 26); 6 euro Parco della Musica Card; 4 euro ridotto gruppi scolastici; ingresso gratuito per disabili e invalidi; la biglietteria chiude un’ora prima dell’orario di chiusura.

Orari: dal lunedì al giovedì 14.30-20.30; venerdì 14.30-23; sabato 11-23; domenica 11-20.30; l’ingresso è consentito fino a un’ora prima dell’orario di chiusura.

Info: 06 802.41.281, biglietteria 892982, www.auditorium.com




Translate »