Daniela de Rosa a Kilimangiaro su Rai Tre

Viaggiare da sole, una bellissima avventura

Eccomi qui, sul volo British Airways che mi riporta a casa, bevendo uno (scarso) vinello rosso offerto dalla compagnia, a pensare a Kilimangiaro su Rai Tre, dove oggi ho avuto il privilegio di poter parlare di viaggi al femminile per un pubblico molto piu’ ampio di quello a cui qualunque blog ti espone.

Ammettendo che vi interessi, vi racconto i retroscena. Invito da parte della Rai, levataccia domenicale alle 6 perché la transmissione viene registrata negli studi di Napoli e i voli Napoli-Londra e ritorno non sono poi cosi frequenti, arrivo con conseguente meraviglia su quanto può essere tiepida la temperatura a Napoli in ottobre per una che viene dall’Inghilterra, e corsa in taxi agli studi Rai.

Kilimangiaro è una trasmissione gestita da un manipolo di donne giovani, bravissime, attente. Ci sono anche gli uomini, è vero (il regista, lo scenografo, Giuseppe Antonelli che ho avuto modo di conoscere ma che apprezzavo già per la sua tramsissione ‘La Lingua Batte’ su Radio Tre, e per una che si batte per salvare il congiuntivo è una trasmissione preziosa) ma sono loro, le donne, che portano avanti al baracca. Quindi grazie a Camila Raznovich, prima di tutto, ma anche a Manuela, Nelly, le truccatrici, quelle che hanno dato una ‘svaporata’ alla mia camicia e tutte quelle che ho visto ma di cui non  ho saputo il nome.

Parlare di Permesola e, in generale, di donne che viaggiano in barba a tutti e tutto mi dà sempre un gran piacere. Farlo davanti a donne interessate e intelligenti e a un pubblico enorme come quello della TV ancora di più.
A dispetto della stanchezza mi viene voglia di raddoppiare le energie e inventare qualcosa d’altro: nuove guide women-friendly, i Caffè Voyage, dove potremo incontrarci e chiacchierare (uno al mese a Milano e Roma, per iniziare), gli workshop, il servizio su misura e molto altro. Come si dice? Stay tuned. In una parola, restiamo in contatto.




There are no comments

Add yours

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

ENTRA NEL GRUPPO DELLE DONNE VIAGGIATRICI!
Iscriviti alla Newsletter
Provaci, tanto ti puoi cancellare in ogni momento.
Iscrivendoti accetti la Privacy Policy
Iscrivimi
close-link
Translate »