Grayson Perry

Grayson Perry, l’uomo del fallo gigante

Un pene gigante coperto di banconote e con la faccia di George Osborne, il ministro inglese delle Finanze, per rappresentare il mondo della finanza e il suo innegabile maschilismo.

Grayson Perryun artista che di sicuro non le manda a dire, sostiene di aver pensato all’opera dopo aver parlato a lungo con uomini del mondo della finanza per una delle puntate della trasmissione su Channel 4, intitolata All Man, in cui doveva indagare la mascolinità del 21mo secolo.

Il fatto che sia stato incaricato proprio Perry a parlare di gender non è un caso. L’artista, nato a Chelsmford nel 1960 e sposato dal 1992 con Philippa Perry e padre di una ragazza, Florence, di 22 anni, si presenta al pubblico vistosamente vestito da donna. Famoso per le sue ceramiche dai disegni spesso controversi e dai colori vistosi -un’arte iniziata quando le ceramiche erano considerate roba da hippie – Perry ha vinto il prestigioso Turner Prize nel 2013 ed è considerato uno dei più rilevanti artisti inglesi.

La sua prima ceramica fu venduta per £50. Ora i suoi vasi vanno all’asta da Christies per £80.000. Per sapere tutto di questo artista geniale clicca qui.

Grayson Perry

L’artista britannico Grayson Perry

 

 




There are no comments

Add yours

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Translate »