Ve li ricordate i ‘funghi fritti fritti’ di Benigni in ‘La vita è bella’? Nel caso pensaste fossero solo una battura cinematografica potete ricredervi. Per pochi giorni soltanto, nella zona di Shoreditch (e poteva accadere solo lí) apre Fry Hard, un pop-up restaurant che serve solo cibo fritto.
In fondo l’Inghilterra è la patria di fish-and-chip e quindi, quando si tratta di passare in pastella e tuffare nell’olio bollente un qualcosa di commestibile, gli inglesi sanno il fatto loro.
Ma qui si raggiungono vette inimmaginabili. Jim Thomlison, uno chef che ha precedentemente lavorato nel ristorante stellato The Glasshouse a Kew Garden (da provare, by the way), è dietro questa non proprio leggerissima idea e giura che il cibo, cosí preparato, acquista in sapore.
Il suo ristorante resta aperto pochi giorni a Box Park (una serie di negozi, bar e ristoranti sistemati in container davanti alla stazione di Shoreditch, per chi non fosse pratica) e serve un frittissimo Sunday lunch, carne arrosto compresa. Se le vostre arterie non hanno niente in contrario, un po’ di massa grassa per Pasqua ve la potete anche permettere.
Funghi fritti fritti e altre robe belle pesanti
