Donne fanatiche del gelato o che avete semplicemente un ottimo motivo per passare un bel weekend sul Lago di Garda e dedicarvi a voi stesse, regalatevi un gelato presso la Gelateria Flora. Si trova precisamente a Riva del Garda, nella parte Trentina del Lago di Garda, in Viale Rovereto 54. Questo locale è stato recentemente ristrutturato e si trova a due passi dalla zona delle spiagge dove potrete gustarvi una splendida passeggiata e il primo sole primaverile, e a 5-10 minuti a piedi dal centro cittadino. Il locale si divide in due ambienti, uno interno molto classico e curato, e uno esterno verandato con moltissimi tavolini dove potrete rilassarvi.
Il punto forte di questo locale, che è anche bar, è ovviamente il gelato. Ma non solamente perché si tratta il gelato artigianale più buono della zona, di fatto fornisce una serie di altre gelaterie e ristoranti, ma anche per il suo particolare menu. La gelateria infatti propone, oltre alle versioni classiche su cono e in coppetta, anche circa 60 coppe speciali. Queste prelibatezze sono composte di gelato, ovviamente, biscotti, frutta, praline e tanto altro. Sono, senza esagerare troppo, gigantesche. Diciamo che potete cenare con una di loro ed esserne pienamente soddisfatte.
In più se può interessarvi la Gelateria Flora ha anche aperto da poco un secondo locale, “Flora Downtown”, nel centro questa volta, precisamente in Viale Dante 38, dove potrete degustare la versione take away.