Se sei creativa è il posto per te. Se vuoi diventarlo, ancora meglio. Dal 4 al 6 settembre Sarzana diventa il luogo dei cervelli pensanti. Il Festival della Mente arriva alla sua 12ma edizione e il programma promette bene: 60 relatori (scienziati, filosofi, scrittori, storici, artisti, psicoanalisti, architetti e fotografi) e 38 incontri (spettacoli, letture, laboratori e momenti di approfondimento culturale).

Elencare tutti i nomi dei personaggi presenti sarebbe lungo e forse anche noioso. Butto lí qualche nome: Arturo Perez Reverte e Mauro Covacich, Melania Mazzucco e Eraldo Affinati. E Simonetta Agnello Hornby interverrà su un tema che a noi donne non può che toccare corde sensibili: il femminicidio.

Sarzana non è lontana (e scusate la rima). Perchè non andarci?
Il Festival della Mente ha luogo grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di La Spezia e del Comune di Sarzana. Di questi tempi credere e investire nella cultura ha un valore grandissimo. Grazie.