Sarà l’effetto compleanno, ma i giornali inglesi in questi giorni sono pieni di celebrazioni sullo stile di Elisabetta, la prima ad averlo mantenuto costante negli anni, identificabile e personalissimo. Nonostante una signora di 90 anni, ancorché regina, non sia esattamente qualcuno il cui modo di vestire vogliamo imitare, sfoglia sfoglia scopriamo che effettivamente ci sono cose che potremmo benissimo mettere anche noi e che forse non sono una cattiva idea.
Cominciamo dalle scarpe, mezzo tacco, da sempre. Comode, meno impegnative dello stiletto, meno casual delle ballerine. Ho scoperto che hanno un nome: Mary-Janes. A quanto pare quelle che Topshop ha tirato fuori dal cilindro impazzano sul web e stanno andando alla grande anche ai piedi di giovani ragazze.
E un soprabitino colorato non è forse piacevole da indossare in primavera? Personalmente ne ho diversi, alcuni in fantasie non proprio da Elisabetta, ma se si resta sul classico e si indossano con i jeans anche quelli più da regina acquistano un nuovo sapore. Oppure si osa un po’ ma l’effetto è sempre piacevole. O, ancora, si osa tantissimo e si fa un figurone.