Questa storia ha inizio a metà dicembre, quando per i miei 29 anni mi sono regalata uno zaino, una guida dell’Irlanda e un biglietto per Dublino.
Ho scelto l’Irlanda, affascinata dai suoi paesaggi mozzafiato e dalla sua storia leggendaria, per un viaggio che mi porterà alla scoperta di città medievali, natura selvaggia, pub affollati e splendidi panorami. Sarà un viaggio anche alla scoperta di alcuni lati di me stessa, dato che per la prima volta viaggerò da sola, libera di seguire i miei ritmi e i miei desideri. Un viaggio per me sola.
Partirò l’11 gennaio, e lascio, in ordine sparso, una stanza singola a Venezia, One, associazione culturale che si occupa d’arte contemporanea e due gatti. Lavoro e amore mi hanno lasciato prima dell’acquisto del biglietto.
L’unica certezza di questo viaggio è l’inizio, tanto che non ho ancora prenotato il volo di ritorno. Per tutto il resto mi lascerò trasportare dal mio umore, dalle sensazioni, dal tempo e dalle persone che incontrerò durante questa avventura.
Pronte per partire con me?