maschio-alfa

Scuole e corsi per maschi alfa confusi

Siamo sempre noi donne a iscriversi a corsi e seminari che ci insegnino qualcosa. Yoga, meditazione, uncinetto sono quelli banali. Poi c’è il corso per imparare a essere ordinate, quello per cucinare vegano per il proprio animale domestico, o diventare wedding planner per animali. C’è anche quello per diventare radical chic, ma questo ha più l’aria della boutade che del corso serio.

Agli uomini vengono lasciate le briciole: corsi di ogni genere ma legati allo sport e all’attività fisica. Ma noi non vogliamo uomini più muscolosi (per lo meno, vogliamo quelli che muscolosi lo sono già di natura) e abbiamo invece bisogno di uomini centrati, abili, capaci di svolgere mansioni magari semplici ma a loro sconosciute, in grado di svolgere mansioni utili tutti i giorni senza che si sentano sminuiti (e infatti sono ‘centrati’). Per esempio, è domenica, sulla tavola c’è un arrosto imbandito e qualcuno deve saperlo tagliare alla perfezione. Compito di solito molto maschile. C’è il carving course a disposizione, organizzato da uno dei ristoranti ‘carnivori’ più prestigiosi di Londra. Ovviamente questo prevede che la carne arrivi in tavola già cucinata. Ma se cosí non fosse, passo indietro: per trattare, affumicare e cuocere la carne c’è la masterclass di Aaron Franklin, che ti insegna a preparare la carne in perfetto Texan style. tagliare la carne presuppone l’uso di un coltello affilato. E se il coltello da cucina non taglia bene, che si fa? Si aspetta l’arrotino? Macché, ci si iscrive a un corso di affilatura coltelli ma anche asce, spade e tutto quanto di affilato si possa trovare in giro.
Il corso per caricare la lavapiatti in modo corretto non l’hanno ancora inventato (anche se avrei una lista di donne pronte a fare da insegnante lunga cosí) ma quelli di elettricità domestica proliferano. Alla fine della settimana non solo il marchio alfa sarà in grado di cambiare una lampadina senza chiamare l’elettricista ma potrà anche svolgere compiti bel più ardui, come sostituire una spina (cosa che faccio abitualmente io a casa mia). Lo stesso vale per sturare tubi intasati e cambiare rubinetti, tutte cosette che si imparano in un corsetto di idraulica domestica.
Oltre a soddisfare il maschio alfa, vuoi mettere il risparmio?




There are no comments

Add yours

Translate »