Un sogno, non uno scherzo. In autunno una coppia (una sola, niente eccezioni) potrà dormire, pagando solo la cifra simbolica di 1 euro, a Casa Vicens, una delle meravigliose case disegnate da Antoni Gaudì a Barcellona, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 2005.

Casa Vicens era stata disegnata per essere la residenza di vacanza di una famiglia catalana, ma è diventata (ed è tutt’ora) un museo visitabile.

Casa Vicens

E. non è tutto: la coppia che si aggiudicherà la notte esclusiva (una sola) verrà accolta dall’anfitrione Emili, che li scorterà alla visita del palazzo, e potrà gustare una cena da stella Michelin preparata dalla Scuola Alberghiera Hofman.

Prima colazione nelò giardino di Casa Vicens. Photo: Belen Rodriguez

Poi dormirà nella camera da letto modernista e la mattina potrà fare colazione nel giardino privato. Costo di tutta questa meraviglia? Un euro. A patto di essere veloci nella prenotazione, che si aprirà su airbnb alle ore 16.000 del 12 luglio.  

Casa Vicens. Photo Belen Rodriguez

Non si tratta di un sorteggio, ma di velocità. Chi prima arriva meglio alloggia, insomma. E dopo la notte da mille e una notte, Casa Vicens tornerà a essere un museo aperto al pubblico. E per vederla dovrai comprare un biglietto. Vuoi non tentare la sorte?