Il bosco delle fate. Questo è il Surrey, a sud di Londra, in questa stagione. Ai primi di maggio fioriscono le bluebells che tappezzano letteralmente i boschi come un pavimento color azzurro-violetto.
La storia della fioritura delle bluebells me l’ha raccontata una signora incontrata per caso a Milano.
‘Ah, lei vive a Londra? Io vengo ai primi di maggio, per la fioritura delle bluebells’, mi ha detto. Non ne sapevo niente ma se una viene apposta da Milano deve essere uno spettacolo da non perdere.
Ho fatto un po’ di ricerche su internet e ho scoperto che ci sono i trails, i percorsi segnati apposta per andarle a vedere. E gli appassionati si trovano in gruppo, in date precise.
Il bosco qui sotto è a Chipstead, a 45′ a sud di Londra, dove ho passato qualche ora camminando e fotografando. Direi che ne valeva la pena.
- Bluebells in Surrey