copertina

Classici bigné

Mr Darcy che gioca alla Playstation e Jane Barret eletta Miss Balera per tre anni di fila. E’ “Orgoglio e Pregiudizio” rivisitato per gli anni 2000 e pubblicato sotto forma di “bigné” dalla casa editrice Zandegù.

Si chiameranno appunto bigné, come i Bignami su cui alzi la mano chi non ha studiato ai tempi della scuola. E sono i grandi classici della letteratura riproposti in versione graphic novel e idisegnsti a fumetti dalla illustratrice romana Siks. E come i bigné si gustano in un solo boccone.

Prima di gridare allo scandalo dai un’occhiata e scaricane almeno uno (sono ebook), per esempio proprio l’Orgoglio e Pregiudizio in arrivo nella libreria online di Zandegù in occasione del 200mo anniversario della pubblicazione.
Scoprirai che il manga-style ben si adatta anche a un classico della letteratura per signorine dell’Ottocento e che, in fondo, puo’ essere un modo per farlo digerire alle “signorine” degli anni 2000 che altrimenti userebbero Jane Austen per raddrizzare un tavolo ballerino. Anche la letteratura classica puo’ essere divertente. Vuoi vedere che riusciamo a farlo capire anche ai nostri figli adolescenti?




There are no comments

Add yours

Translate »