Ma cosa avranno mai questi scandinavi da risultare sempre in testa alle posizioni che riguardano la felicità? Tutti belli, biondi, con tanti figli e i loro bisogni ai quali pensa uno stato presente e consapevole.
Felici e sorridenti nonostante il buio dell’inverno, il freddo e il fatto che una bella insalata di pomodori sugosi se la sognano. Eppure…
Mi piacerebbe saperne di più, su questa ricetta di felicità. Ma non abito a Roma. Se tu invece hai la capitale a portata di mano vai a mettere il naso nel segreto degli scandinavi. Il 6 e 7 maggio si tiene a Roma, a Villa Borghese, la prima edizione di Be Nordic, un programma di manifestazioni e workshop: incontri di viaggio, lezioni di lingue nordiche, yoga nordico (che avrà mai di diverso?) e perfino un laboratorio di maglia senza ferri, alla norvegese (solo per vedere come si fa andrei a dare un’occhiata).
Per chi ha figli, è in programma una conferenza sul metodo danese per crescere bambini felici (scommettiamo che non tirano scappellotti e non urlano come ossessi?)
Sei curiosa? Be Nordic si tiene in Largo Marcello Mastroianni presso Villa Borghese/Casa del Cinema Sabato 6 e Domenica 7 maggio dalle 10:00 alle 21:30.
E se alla fine trovi il vichingo del tuo cuore, ricordati di invitarmi al matrimonio….