The Glamore, l’hotel a cinque stelle, che si affaccia su piazza Duomo, ha inaugurato il suo nuovo cocktail bar al quinto piano dello storico palazzo adiacente alla Galleria Vittorio Emanuele II, per offrire ai propri ospiti un’esperienza intima ed esclusiva sorseggiando cocktail selezionati di fronte a un panorama unico 

Dopo il debutto nel settore dell’ospitalità di lusso con l’apertura ad aprile del cinque stelle The Glamore Milano Duomo sulla piazza più iconica milanese, Glamore Group ha inaugurato The View Milano, un rooftop lounge bar intimo ed esclusivo in una location accattivante, arredata con gusto minimal e contemporaneo, dotata di una vista spettacolare su Piazza Duomo e sulla cattedrale.

Il prestigioso palazzo storico che ospita l’hotel si affaccia sul lato nord della piazza, dall’ingresso alla Galleria Vittorio Emanuele II fino all’angolo con via Mengoni.

The View Milano nasce dall’idea di riportare in auge uno stile di miscelazione ormai dimenticato. Le creazioni sono fatte di viaggi, ricerca, scambi culturali, seminari e tanto studio, non solo per quanto riguarda la selezione dei cocktail ma anche la ricerca di distillati e l’esperienza enologica.

Le “Special Suggestions” seguono insieme stagionalità e i migliori prodotti disponibili. I cocktail analcolici, dal Five Fruits al Florida, dal Gold Lemonade al Mojito Virgin, giusto per fare qualche esempio, sono tutti preparati con prodotti freschi di altissima qualità. E non possono mancare tutti i più rinomati cocktail internazionali, creati ad arte dalle sapienti mani dei barman. Quanto ai distillati la selezione comprende diversi di rum, vodka, tequila, gin e brandy, con bottiglie di altissimo pregio, senza dimenticare le migliori grappe italiane.

La passione per i vini ha portato a esplorare le zone vinicole più prestigiose d’Italia e del mondo, selezionando meticolosamente le migliori cantine. Tra i bianchi: Cà del Bosco, Gaia, Tramin, Tiefenbrunner, Jermann, Frescobaldi, Antinori, Capichera, ma anche etichette francesi e internazionali. Importante anche l’offerta di bollicine, come Cà del Bosco, Bellavista, Ferrari, Dom Perignon, Krug, Ruinart, Armand de Brignac, Louis Roederer. Importantissima la lista dei rossi, da scoprire direttamente in terrazza, tra pregiate cantine italiane, francesi, tedesche, austriache ed extraeuropee.

“The View Milano non è un semplice rooftop – precisa Federico Crotti, Hospitality Director di Glamore Group – è un luogo magico che si aggiunge alla straordinaria offerta di entertainment e food & beverage che The Glamore Milano Duomo è in grado di offrire ai propri ospiti.

Il palazzo offre anche un’ampia scelta di sale storiche con affreschi d’epoca per meeting, ampie lounge e diverse tipologie di spazi per eventi personalizzabili

Non ultimo, The Glamore Milano Duomo è attento alla sostenibilità: collabora con partner e fornitori per sviluppare nuove soluzioni che riducano reciprocamente l’impatto ambientale. L’hotel si impegna a utilizzare prodotti ecosostenibili, a ridurre il consumo di acqua e a recuperare gli imballaggi per il riciclo. I materiali usati per la pulizia delle camere e delle aree comuni sono certificati e biodegradabili, così come le amenities e i materiali a disposizione degli ospiti, il cui processo di smaltimento segue rigide procedure. Sono prodotti di fascia alta che soddisfano però specifici criteri di sostenibilità ambientale. E grazie alle ultime tecnologie disponibili sul mercato, The Glamore Milano Duomo è attento a ridurre costantemente i materiali di scarto, offrendo agli ospiti servizi smart, tramite strumenti digitali.