Alitalia (sì, la tanto vituperata compagnia di bandiera) vuole che il pubblico torni a volare in sicurezza e serenità. A titolo sperimentale, quindi, fino al 16 ottobre, due voli al giorno Milano-Roma e Roma-Milano accetteranno a bordo solo passeggeri risultati negativi al test covid.

I passeggeri potranno scegliere se fare il test nelle 72 ore precedenti il volo oppure se farlo all’aeroporto di Fiumicino o Linate, in una speciale area messa a disposizione dei passeggeri. Il test, in questo caso, sarà completamente gratuito.

Questa è la prima volta che i passeggeri vengono testati prima di salire a bordo (mentre per i passeggeri provenienti da alcuni Paesi il test viene già effettuato all’aeroporto una volta sbarcati.

Per tutte le informazioni, clicca qui.