Bergamo

“Ulisse, portami via!” A Bergamo, per il Festival del Viaggio

Voglia di viaggiare? Non  serve andare lontano. Bergamo, per esempio, va benissimo. Dal 30 giugno al 2 luglio, la città lombarda ospiterà nel suo suggestivo borgo medioevale la prima edizione di ‘Ulisse Fest-viaggi, incontri e altri mondi. Si tratta di un festival dedicato interamente ai viaggi, sponsorizzata da Lonely Planet e Marco Polo. Il tema di questo festival si intitola ‘Portami via‘ e prevede oltre 60 appuntamenti e laboratori creativi con lo scopo da far vivere esperienze differenti fra loro. Si terranno, inoltre, tre workshops riguardanti la fotografia e la scrittura di viaggio e saranno gli unici eventi a pagamento della manifestazione.

ulisse festival bergamo

Tra gli appuntamenti imperdibili possiamo citare la Big Peruvian Night, che si terrà venerdì 30, alle 21.30 al parco di Sant’Agostino: lo chef peruviano-londinese Martin Morales porterà nella Città Alta profumi e colori della tradizione peruviana con  una serie di show cooking. La mattina, invece, sarà dedicata allo yoga e alla meditazione con il TatamiTime che si terrà  nel chiostro di San Francesco. E ancora, in Piazza Mascheroni, tutte e tre le sere si viaggerà in quattro città tanto differenti fra loro, Napoli, Tokyo, Teheran e Berlino, attraverso i racconti di chi vi ha vissuto a lungo. Infine, domenica 2 luglio, al Teatro Sociale ci sarà il reading di e con Marco Paolini, ‘U. Piccola Odissea Tascabile’, uno degli spettacoli più acclamati di Paolini.

Per scoprire il ricco programma di spettacoli, eventi, musica, film e cibi da tutti i continenti che ti attende visit il sito del festival.




There are no comments

Add yours